Graduatorie GPS prima fascia: scioglimento riserva per riconoscimento titolo estero. Come procedere

WhatsApp
Telegram

Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24: indicazioni dell’Ufficio Scolastico di Taranto sullo scioglimento della riserva per l’avvenuto riconoscimento da parte del Ministero, del titolo di abilitazione e/o specializzazione sostegno conseguito all’estero e dichiarato nella domanda presentata entro il 31 maggio 2022.

La nota dell’Ufficio Scolastico di Taranto

Scioglimento riserva prima fascia GPS entro il 21 luglio 2022: alcune categorie di  aspiranti non possono accedere all’istanza .

Trattasi degli aspiranti che hanno già un titolo estero conseguito entro il 31 maggio e attendono il riconoscimento da parte del Ministero; questi candidati, quindi, non possono accedere all’istanza che è realizzata per coloro che il titolo lo avrebbero conseguito dopo il 31 maggio ma entro il 20 luglio. Il sistema informativo, pertanto, rilascerà il messaggio di blocco di “requisito di accesso non superato”, nel seguente modo:

Attenzione: l’istanza è destinata al solo personale che abbia dichiarato entro lo scorso 31 maggio che avrebbe conseguito l’abilitazione/specializzazione entro il 20 luglio 2022. Si invita quindi a consultare il pdf dell’istanza delle GPS per gli aa.ss. 2022-24 per accertarsi che questa condizione sia verificata. Non possono utilizzare l’istanza per sciogliere la riserva gli aspiranti inclusi con riserva in attesa di riconoscimento del titolo estero da parte del Ministero dell’Istruzione o per provvedimento giurisdizionale
pendente.
Queste ultime categorie dovranno presentare la documentazione direttamente all’ufficio provinciale competente”.

Ne avevamo già parlato nell’articolo

Graduatorie GPS, ecco chi potrà sciogliere la riserva con abilitazione da concorso ordinario e/o specializzazione sostegno. FAQ

Lo scioglimento della riserva riguarda anche chi ha conseguito il titolo estero?

L’avviso del Ministero non riguarda chi ha conseguito il titolo estero e lo ha dichiarato nella domanda presentata entro lo scorso 31 maggio ma si è inserito con riserva perché non ha ancora ricevuto il decreto di riconoscimento da parte del Ministero. In questo caso non ci sarà un avviso generale, ma sarà il singolo a poter presentare il decreto.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”