Graduatorie GPS: indicatore di preferenze e servizio senza demerito. Perché c’è solo la X, cosa significa

WhatsApp
Telegram

Graduatorie GPS provinciali e di istituto per il biennio 2022/24: numerosi Uffici Scolastici stanno ripubblicando gli elenchi, in vista della procedura informatizzata che sarà avviata la prossima settimana e porterà all’attribuzione degli incarichi al 31 agosto e 30 giugno 2023 da GaE e GPS.

Ecco le GPS pubblicate per il biennio 2022/24

Ecco le nomine già effettuate

Ecco come funziona l’algoritmo

L’Ufficio Scolastico di Pordenone, con nota del 22 agosto 2022, spiega come leggere le colonne INDICATORE DI PREFERENZE e SERVIZIO SENZA DEMERITO.

L’Ufficio Scolastico di Pordenone scrive

“Per effetto delle norme sulla privacy di cui al il Regolamento UE 2016/679, le stampe pubblicate non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle graduatorie.

Di conseguenza, in riferimento alla colonna “INDICATORE DI PREFERENZE”, si comunica che è comprensivo di qualunque titolo di preferenza correttamente inserito dal candidato nella propria istanza, sia esso il servizio senza demerito (B.17) sia il numero di figli (B.18).

La colonna “SERVIZIO SENZA DEMERITO” è riferita alla precedenza utilizzata a parità di tutte le preferenze “Aver prestato servizio senza demerito in altra amministrazione pubblica”.

La nota

Quali preferenze si potevano indicare

Ricordiamo che i titoli di preferenza, a parità di punteggio, fanno precedere nelle procedure di assunzione l’aspirante che ne è in possesso rispetto ad un altro che non lo sia ovvero che ne possieda uno di “rango inferiore” (ossia che segue nell’elenco sopra riportato).

Quali  Preferenze andavano aggiornate

Ricordiamo che in base all’OM n. 112 del 6 maggio 2022 le Preferenze soggette a scadenza andavano inserite nuovamente nella domanda di aggiornamento, anche per chi le indicate nel 2020.

Infatti l’aspirante che non ha presentato domanda di aggiornamento entro il 31 maggio 2022 è presente nelle GPS 2022/24 con il punteggio del precedente biennio ma senza le preferenze soggette a scadenza.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza