Graduatorie GPS: in attesa di una FAQ del Ministero che consenta punteggio per master e corso di perfezionamento nello stesso anno accademico. Lettera

WhatsApp
Telegram

inviata da Prof Salvo Santoro – Sono un docente precario di scuola secondaria. In seguito alla possibilità di doppia iscrizione ai corsi di laurea, Master, Corsi di Perfezionamento ed altro ancora, sarebbe utile che il MIUR chiarisse se due dei suddetti titoli, conseguiti nello stesso anno accademico, saranno riconosciuti e valutati per il prossimo aggiornamento delle Graduatorie Provinciali…

Entriamo nel merito della situazione attuale… Le tabelle di valutazione dei titoli e servizi, afferenti alle GPS, non prevedono tale possibilità poiché il decreto n. 930 del 29 luglio 2022 del Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, è stato pubblicato nel mese di luglio, quindi successivamente all’aggiornamento delle graduatorie avvenuto entro il 31/05/2022.

A tal proposito mi chiedo: come dovremmo comportarci? Io sono iscritto per l’anno 2022/2023 ad un Corso di Perfezionamento sulla Metodologia CLIL da 1500 ore, pari a 60 CFU… Se volessi iscrivermi contemporaneamente ad un Master, il prossimo aggiornamento delle GPS previsto nel 2024, potrei inserire i due titoli e godere del diritto di una doppia valutazione? Nella fattispecie 3,00 punti per il Clil e 1,00 punto per il Master?

Attendiamo fiduciosi una FAQ ad hoc…

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur