Graduatorie GPS: con che punteggio lo scorso anno sono state assegnate le supplenze in Sicilia? Bollettini spariti dai server

WhatsApp
Telegram

Graduatorie GPS del biennio 2024/26: un metodo per scegliere la provincia più giusta per sperare in una supplenza con il proprio punteggio è quello di guardare alle ultime nomine assegnate da GaE e GPS, quelle relative all’anno scolastico 2023/24. Le nomine sono andate avanti fino a dicembre 2023 e la redazione di Orizzonte Scuola le ha seguite giornalmente, aggiornando i propri lettori.

Ecco tutte le nomine assegnate per l’anno scolastico 2023/24

All’interno di questo lungo elenco, in cui ciascun aspirante – soprattutto se al primo inserimento – può rendersi conto del funzionamento dell’algoritmo e di come purtroppo sia facile sbagliare la compilazione della domanda per la scelta delle max 150 preferenze, spicca la mancanza dei bollettini relativi alle nomine effettuate nelle nove province siciliane.

Perché il risultato del link è “pagina non trovata”?

I siti degli Uffici Scolastici delle province siciliane hanno subìto un restyling e nel passaggio i bollettini sono spariti dai server.

Magari potrebbero essere ripristinati per fornire agli aspiranti di avere un’idea, al pari delle altre province, di come sono andate le nomine.

Certamente ogni anno scolastico è diverso dal precedente, i posti al 31 agosto potrebbero non esserci più, nel 2024/25 interverrà la scelta delle famiglie nella riconferma del docente di sostegno sul posto già occupato, potrebbe esserci un numero maggiore di assunzioni a tempo indeterminato o determinato da GPS.

Ma sicuramente dare un’occhiata a questi dati non è semplice curiosità, può essere il tassello di un ragionamento più complesso sulla scelta della provincia per l’inserimento in GPS, che ha valore per due anni scolastici e da cui dipende anche il futuro professionale.

Facciamo dunque appello all’Ufficio scolastico regionale o a chi di competenza per il ripristino dei link.

Come compilare la domanda

Graduatorie GPS 2024/26, domanda entro il 10 giugno: FAQ e risposte ai quesiti. Ordinanza e VIDEO TUTORIAL COMPLETO

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Scegli la provincia migliore

Per scegliere la provincia, Docenti.it e OrizzonteScuola.it ti offrono un servizio che ti consente, sulla base del tuo punteggio, di scegliere la provincia migliore

Vai al servizio

Acquisisci punteggio

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri