Graduatorie GPS 2024, Licei Musicali: eliminato il requisito dei 16 giorni per l’accesso alla seconda fascia A- 55. NOVITÀ
Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26: attesa tra qualche giorno l’Ordinanza che disciplinerà la produzione della domanda di nuovo inserimento /trasferimento/aggiornamento punteggio. Ricordiamo che anche chi non deve aggiornare punteggi deve dichiarare nuovamente titoli di riserva e preferenze, per via della normativa modificata in questi anni. Novità per i Licei Musicali.
Le GPS Graduatorie provinciali per le supplenze vengono utilizzate, in subordine alle GAE, per l’attribuzione delle supplenze annuali (al 31/08) e di quelle sino al termine delle attività didattiche (al 30/06) negli anni scolastici 2024/25 e 202/26.
L’Ordinanza attesa permetterà l’inserimento nelle GPS e la scelta delle max 20 scuole per ogni classe di concorso nelle cui graduatorie di istituto comparire. In estate poi verrà richiesto di compilare una seconda domanda per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2025.
Questi i nuovi requisiti presenti nella BOZZA
Disposizioni specifiche per le classi di concorso A-53, A-55, A-63, A-64)
1. Fatta salva la possibilità di nuovi inserimenti ai sensi dell’articolo 3, comma 9, lettera a), hanno titolo a presentare domanda di aggiornamento/trasferimento nella prima fascia delle GPS, i docenti che risultino già iscritti nel biennio precedente, anche in forza della disciplina transitoria di cui all’articolo 4, comma 1, dell’ordinanza ministeriale 6 maggio 2022, n. 112.
2. Fatta salva la possibilità di nuovi inserimenti ai sensi dell’articolo 3, comma 9, lettera b), hanno titolo a presentare domanda di aggiornamento/trasferimento nella seconda fascia delle GPS, i docenti che risultino già iscritti nel biennio precedente, anche in forza della disciplina transitoria di cui all’articolo 4, comma 2, dell’ordinanza ministeriale 6 maggio 2022, n. 112.
Viene eliminato il requisito dei 16 giorni di servizio per l’accesso alla seconda fascia A-55.
Si tratta di una novità che era stata anticipata ai sindacati nell’incontro dello scorso 8 febbraio, in occasione della presentazione della BOZZA dell’ordinanza. Per la conferma, bisogna naturalmente attendere il testo definitivo.
Come aumentare il proprio punteggio: la nostra offerta formativa
Le risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)