Graduatorie GPS 2024/26: non ci sono ancora date presentazione domanda, nuova BOZZA dovrà essere inviata al CSPI

WhatsApp
Telegram

Graduatorie GPS per il biennio 2024/25 e 2025/26: dalla nuova riunione al Ministero per l’informativa sulla TERZA BOZZA dell’Ordinanza, tenutasi oggi, non è emersa una finestra temporale utile per la presentazione della domanda. Il testo infatti dovrà essere trasmesso nuovamente al CSPI per il prescritto parere.

Il CSPI ha 7 giorni di tempo utili per vagliare il testo e dettagliare le proprie osservazioni.

Non è detto che l’organo consultivo impieghi tutto il tempo a disposizione ma non è neanche accertata la data di trasmissione della BOZZA.

Pertanto non è possibile ipotizzare una data. Inoltre il sindacato FLC CGIL ha richiesto un confronto con i vertici di Viale Trastevere per capire perché la soluzione prospetta nella BOZZA (supplenza ai docenti ancora impegnati nella frequenza del percorso abilitante)  venga presentata solo ora, quando sono ormai evidenti da settimane i ritardi dei corsi abilitanti.

Alcuni nostri utenti hanno fatto notare la coincidenza con la presentazione della domanda per l’inserimento /aggiornamento della terza fascia ATA che – in base alla BOZZA – potrebbe essere proposto dal 20 maggio.

Naturalmente si tratterebbe solo di una coincidenza temporale che per gli utenti non risulterebbe un aggravio. Discorso diverso per Uffici Scolastici e segreterie scolastiche deputate alla valutazione dei titoli.

Nella nuova bozza non sono state segnalate modifiche ai titoli di accesso, che dovrebbero essere ormai consolidati (no 24 CFU per la secondaria di II grado).

GPS 2024, REQUISITI di accesso prima e seconda fascia infanzia primaria, secondaria, ITP, personale educativo, discipline Licei Musicali

Queste invece le novità emerse dall’incontro di oggi 7 maggio sulla TERZA BOZZA

Graduatorie GPS 2024/26: riserva lunga con possibile supplenza per i percorsi abilitanti, sì supplenze abilitati estero, 30 giugno per abilitazione/specializzazione. Novità terza BOZZA

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia