Graduatorie GPS 2022/24, compilazione domanda: modifica sezioni. GUIDA PER IMMAGINI

WhatsApp
Telegram

Le domande per le graduatorie provinciali per supplenze si presentano, tramite Istanze Online, sino al 31 maggio 2022. Modifica informazioni inserite nell’istanza. Guida per immagini.

Domande

Gli aspiranti possono presentare domanda di inserimento/aggiornamento/trasferimento. Con la medesima istanza si inseriscono nelle graduatorie di istituto di II e III fascia, compilando un’apposita sezione della stessa domanda, dove scegliere sino a 20 scuole per ogni classe di concorso/posto di inserimento in GPS (le scuole sono ubicate nella medesima provincia delle predette GPS). Graduatorie GPS 2022/24, come si compila DOMANDA: inserimento graduatorie di istituto con scelta scuole. GUIDA PER IMMAGINI

Come modificare l’istanza

Abbiamo già pubblicato diverse guide per immagini, che illustrano la compilazione delle varie sezioni della domanda online:

Vediamo adesso com’è possibile modificare le varie sezioni compilate.

Prima di tutto è necessario accedere all’istanza (per farlo leggi qui) e quindi alla pagina con le varie sezioni della stessa:

Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso

Per modificare la sezione “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Accedi”:

Cliccando su “Accedi”, si apre la pagina con le graduatorie inserite:

Per modificare, ad esempio, la prima graduatoria “EEEE”, cliccare su “Azioni disponibili” – “Modifica”:

Cliccando su Modifica, si apre la pagina con le informazioni della graduatoria da modificare. Effettuate le modifiche, cliccare su modifica in fondo alla pagina:

Cliccato su modifica, si ritorna alla pagina con le graduatorie inserite. Per modificare eventualmente le altre graduatorie inserite, ripetere il procedimento. Per tornare alla pagina con le sezioni della domanda, cliccare su “indietro” in fondo alla pagina.

Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – Sezione B

Per modificare la sezione “Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – Sezione B”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Accedi”:
Una volta volta cliccato su Accedi, si apre la pagina con i titoli inseriti. Scorrere l’elenco per individuare il titolo da modificare e cliccare su “Azioni disponibili” – “Modifica”:
Dopo aver cliccato su Modifica, si apre la pagina con le informazioni del titolo da modificare. Effettuate le modifiche, cliccare su modifica. Per modificare eventuali altri titoli, ripetere il procedimento. Per tornare alla pagina con le sezioni della domanda, cliccare su “indietro” in fondo alla pagina. 

Titoli per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria

Per modificare la sezione “Titoli per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Modifica”:
Dopo aver cliccato su Modifica, si apre la pagina con le informazioni del titolo da modificare. Effettuate le modifiche, cliccare su modifica. A questo punto si ritorna alla pagina con le sezioni della domanda.

Titoli di servizio

Per modificare la sezione “Titoli di servizio”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Accedi “:
Una volta cliccato su “Accedi”, si apre la pagine con i servizi inseriti. Per modificare uno dei servizi inseriti cliccare su “Azioni disponibili” – “Modifica”: 
Una volta cliccato su “Modifica”, si può procedere alla modifica delle informazioni già inserite e poi si deve cliccare su “modifica” in fondo alla pagina. Fatto ciò, si ritorna alla pagina con i servizi. Per tornare alla pagina con tutte le sezioni della domanda, cliccare su indietro in fondo alla pagina. 

Titoli di riserva

Per modificare la sezione “Titoli di riserva”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Modifica”:
Una volta cliccato su Modifica, si apre la pagina con i titoli di riserva, dove modificare le informazioni già inserite. Effettuate le modifiche, cliccare su “modifica” in fondo alla pagina; si ritorna nella pagina con tutte le sezioni della domanda. 
Il medesimo procedimento appena descritto va seguito per modificare anche le sezioni  Titoli di preferenza e Altre dichiarazioni

Sedi graduatorie di istituto

Per modificare la sezione “Sedi graduatorie di istituto”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Modifica”:
Una volta cliccato su “Modifica”, si apre la pagina con le diverse graduatorie e le sedi inserite. Per modificare le scuole di ciascuna graduatorie, cliccare su “gestione sedi” (vedi freccia immagine seguente) e procedere alla modifica: 
Effettuate le modifiche (ad esempio sostituire una scuola ovvero cancellarla), cliccare su “indietro” in fondo alla pagina, per ritornare alla schermata con le graduatorie; poi cliccare ancora su “indietro” per tornare alla pagina con le sezioni della domanda. 

Allegati

Per modificare la sezione “Allegati”, cliccare su “Azioni disponibili”, in corrispondenza della medesima sezione, e poi su “Modifica”:
Una volta cliccato su “Modifica” si apre la pagina con l’allegato/i inserito/i, dove eliminarlo per allegarne poi un altro: 
Come si può vedere nella varie immagini sopra riportate, è possibile non solo modificare ma eliminare del tutto le informazioni delle sezioni cliccando su “Elimina”. 
Per inoltrare la domanda leggi Graduatorie domanda GPS 2022, quali sezioni sono obbligatorie. Come si inoltra, entro quando possibile annullare istanza. GUIDA PER IMMAGINI

TUTTE LE GUIDE

VIDEO GUIDA CON LE ISTRUZIONI PER TUTTE LE SEZIONI

 

Telegram

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur