Graduatorie GPS 2022/24, compilazione domanda: come importare servizi presenti a fascicolo. GUIDA PER IMMAGINI

WhatsApp
Telegram

Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e le correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia si aggiornano sino al prossimo 31 maggio per il biennio 2022/24. Compilazione domanda: come importare servizi presenti a fascicolo.

Domande

Le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’OM n. 112/2022 e la nota n. 18095/2022, si presentano per una sola provincia, tramite Istanze Online, dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022.

Con la medesima istanza gli aspiranti si inseriscono nelle graduatorie di istituto di II e III fascia, compilando un’apposita sezione della stessa domanda, dove scegliere sino a 20 scuole per ogni classe di concorso/posto di inserimento in GPS (le scuole sono ubicate nella medesima provincia delle predette GPS). Graduatorie GPS 2022/24, come si compila DOMANDA: inserimento graduatorie di istituto con scelta scuole. GUIDA PER IMMAGINI

Servizio già presente a fascicolo

Una volta effettuato l’accesso all’istanza (lo abbiamo già illustrato in altre guide: ad esempio in questa), per inserire i titoli di servizio bisogna cliccare su “Azioni disponibili” – “Accedi” in corrispondenza della sezione della domanda  “Titoli di servizio”:

Una volta cliccato su “Accedi”, si apre la pagina con i servizi da inserire. L’aspirante può trovare dei servizi già presenti a fascicolo:

Per importare i servizi già presenti, come si legge anche nell’immagine sopra riportata, si deve cliccare su “importa nella domanda”. Fatto ciò, il servizio viene importato e si visualizzerà la seguente schermata:

Il sevizio importato è caratterizzato con il valore “v” nell’apposito campo (vedi immagine sopra riportata). Per procedere ad eventuali modifiche ovvero per completare alcun informazioni mancanti, si deve cliccare su “Azioni disponibili” – “Modifica” (vedi freccia nera nell’immagine sopra riportata), cliccati i quali si apre la pagina con i vari dati precompilati attinenti al servizio in questione:

Una volta controllati i suddetti dati ed eventualmente modificati ovvero integrati, si deve cliccare su “inserisci” (vedi immagine sopra riportata), per importare definitivamente il servizio nella domanda. Per importare eventuali altri servizi, ripetere le operazioni sopra illustrate, mentre per aggiungere un nuovo servizio cliccare su “Aggiunti titoli servizio”:

Abbiamo parlato della procedura relativa all’inserimento di un nuovo servizio (con l’illustrazione dei vari campi relativi al medesimo) in “Graduatorie GPS 2022/24, compilazione domanda: come inserire un nuovo servizio. GUIDA PER IMMAGINI”.

TUTTE LE GUIDE

VIDEO GUIDA CON LE ISTRUZIONI PER TUTTE LE SEZIONI

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro