Graduatorie e concorsi: titoli di accesso A26 Matematica e A28 Matematica e Scienze saranno integrati entro il 31 luglio
Si cercano insegnanti per le classi di concorso A-26 Matematica e A-28 Matematica e Scienze: il maximendamento approvato in Commissione Istruzione al Decreto legge n. 36/2022 introduce una importante novità in merito. Entro il 31 luglio 2022 il Ministero dovrà integrare i requisiti di accesso a queste classi di concorso.
Il testo prevede infatti
“4. Al fine di garantire la maggiore copertura delle classi di concorso A-26 Matematica e A-28 Matematica e Scienze, con decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con il Ministro dell’università e della ricerca, da adottare entro il 31 luglio 2022, i requisiti di accesso a tali classi di concorso possono essere integrati.”
Questo vuol dire che, oltre alle attuali lauree altre potrebbero concorrere per l’accesso a queste classi di concorso, per le quali si prevede evidentemente ancora un vuoto di organico da coprire.
E’ vero che il testo prevede non l’obbligo ma la possibilità ma già il fatto che sia arrivato nel testo finale da votare, ci fa pensare che ci sia veramente l’intenzione di procedere in questa direzione.
I titoli attuali di accesso alle classi di concorso A26 Matematica e A28 Matematica e Scienze
Sono indicati dal DPR 19/2016 e DM 259/2017