Graduatorie d’istituto: come valutare servizio su attività alternative, servizio primaria alle superiori

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie di istituto: come valutare servizio per Attività alternative alla Religione Cattolica

Alessandra – Sono una assistente amministrativa – vorrei porre un quesito circa l’inserimento in 2^ fascia di una docente con diploma magistrale (conseguito entro l’a.s. 2001/02) che ha prestato servizio per il corrente anno scolasrico solo per ATT. ALTERNATIVE alla R.C. :

Graduatorie di istituto III fascia: quanto vale Laurea in Scienze della formazione primaria

Dirigente Scolastico – Si pone questo quesito: Una docente inserita nella graduatoria di 3^ fascia per la classe di concorso A18 è in possesso anche di Laurea in scienze della formazione primaria, questo ultimo titolo viene valutato con punti 6 (vedi tabella valutazione A5″per le abilitazioni o titoli abilitanti all’insegnamento , con esclusione di quelle per le quali è stato attribuito il punteggio A4 in aggiunta al punteggio di cui al punto A1″ Si chiede se è giusta l’attribuzione del punteggio

Graduatorie di istituto: rigettate le domande presentate dopo il 24 giugno

Francesca – Avrei bisogno un’informazione riguardo l’inserimento nelle graduatorie di Istituto in III fascia. Purtroppo non sono riuscita ad inserirmi (per la prima volta) entro il 24.06.

Graduatorie di istituto: classi di concorso a cui accede Ingegneria meccanica vecchio ordinamento

Il Direttore SS.GG.AA Anastasia  – Vi pongo il seguente quesito ai fini della valutazione delle domande di inserimento nelle graduatorie di istituto di 3^ fascia personale docente triennio 2017/2020: la laurea in ingegneria meccanica – dipartimento ingegneria industriale conseguita nell’anno accademico 1991/1992 consente l’insegnamento della classe di concorso A44 (ex A070) ? Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.

Graduatorie di istituto: L19 è titolo di accesso per personale educativo

Ass. Amministrativo Giuseppe – Gentilissimo staff, la Laurea triennale in Animatore Socio Educativo L.19- rilasciata dalla facoltà di scienze della formazione, vale come titolo di accesso per il personale educativo? Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Graduatorie di istituto: chi si è iscritto entro il 24 giugno in una provincia, non può iscriversi a Trento entro il 5 luglio. Si rischia l’esclusione

Rosina – Forse la domanda e’ sciocca ma volevo sapere: Sono appena terminati i termini per presentare domanda cartacea delle graduatorie di istituto. Io l’ho presentata. Sia per la 2 che terza fascia, in più sono in attesa della plenaria per l’inserimento in Gae come docente di Primaria e Infanzia. Volevo sapere se posso fare richiesta anche a Trento di iscrizione in 2 fascia essendo un bando che cammina in modo diverso dal nostro. Cordialmente

Graduatorie di istituto: servizio primaria valido al 50% nelle classi di III fascia, anche se svolto da docenti di ruolo

Assistente Ammnistrativo Corrado – Il servizio prestato di ruolo nella scuola primaria puo essere valido come servizio non specifico nell’inserimento della graduatoria in una classe di concorso della scuola secondaria superiore di II grado? Grazie.

.Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione