Graduatorie d’istituto: servizio su sostegno svolto senza titolo, le scuole non possono inserire servizi già valutati

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie di istituto: domande presentate con titolo di accesso dichiarato nuovamente e spedite con posta elettronica non PEC mettono in difficoltà le segreterie

La DSGA – Gentilissimi, vorrei sottoporvi i seguenti quesiti ancora senza risposta nelle FAQ:

1) Considerato che la FAQ chiarificatrice non è stata pubblicata fin dall’inizio della procedura, le domande di inserimento nelle graduatorie d’istituto 2017/20 in cui i candidati hanno dichiarato nuovamente il titolo di accesso, già valutato nel precedente triennio, vanno escluse dalle graduatorie stesse?

2) Le domande inviate dai candidati per posta elettronica ordinaria e non per PEC devono essere accettate o rifiutate dalle scuole?

Graduatorie di istituto: in III fascia si valuta come non specifico servizio delle GaE o di I e II fascia delle graduatorie di istituto

Lucia A.A. – un docente che chiede di essere inserito in terza fascia classe di concorso A046, può far valere come servizio non specifico gli anni di ruolo presso la scuola primaria? oppure deve essere valutato come altro servizio? oppure ci sono i vincoli come nella seconda fascia per cui i servizi infanzia/primaria valgono solo per infanzia/primaria, e i servizi secondaria primo e secondo grado valgono solo è per secondaria di primo e secondo grado? Cordiali saluti

Graduatorie di istituto: come si valuta il servizio su sostegno svolto senza titolo

La segreteria – Come viene valutato  il servizio svolto su posto di sostegno scuola primaria senza titolo ? Puo’ essere valutato anche per la scuola dell’infanzia come servizio non specifico?

Graduatorie di istituto: segreterie non possono inserire servizi già dichiarati e già valutati

segreteria – Gentilissima Lalla, chiediamo chiarimenti: se nell’aggiornamento delle graduatorie d’istituto 2014-2017 un docente abilitato in più classi di concorso ha caricato un servizio aspecifico, può in questo aggiornamento delle graduatorie d’istituto 2017-2020, spostare tale servizio sulla classe specifica rivalutandolo con punteggio pieno?

Graduatorie di istituto: docente immesso in ruolo con riserva ha diritto all’iscrizione in II fascia?

Assistente Amministrativo – Un docente immesso in ruolo con relativa clausola in quanto ricorsista con diploma magistrale prima del 2002, inserito quindi in gae con riserva l’anno scorso, può chiedere l’inserimento in 2a fascia? In caso di esito negativo e successivo licenziamento avrebbe la possibilità di essere interpellato tramite G.I. Se sì, è possibile valutare l’anno di prova con 12 punti?

.Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione