Graduatorie d’istituto: max 20 scuole. Quanto vale il servizio senza titolo?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie di istituto: max 20 scuole per la secondaria di I e II grado, attenzione alla scelta

Ettore – Sono iscritto in III fascia presso la provincia di reggio emila per la cdc di Educazione fisica nella scuola superiore. Volevo iscrivermi nella provincia di Rimini a tal fine ho visto che ci sono solo 13 istituti di Scuole secondarie di II gradoin in tale provincia esprimibili.

Graduatorie di istituto: superamento concorso dà punti anche se non c’è ancora la graduatoria di merito

Fabio – Dovendo compilare la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto di II fascia ed avendo superato ad inizio anno la prova orale del concorso per la scuola primaria, avevo chiesto all’USR del Veneto di rilasciare una attestazione dalla quale risultasse il superamento delle prove ai fini dell’inserimento del titolo concorsuale nella domanda di aggiornamento.

Graduatorie di istituto: la scelta della provincia vale per 3 anni

Francesca – domani consegnerò la mia richiesta A2 in un liceo di milano. Volevo sapere, se tra un anno mi trasferisco in Toscana come funziona per passare tutta la procedura ad un’altra regione?si può? grazie in anticipo

Graduatorie di istituto: servizio svolto senza la laurea, quanto vale

Damiano – Sono un laureato di cittadinanza italiana che intende iscriversi alla III fascia per la prima volta. Ho alcuni dubbi, sulla compilazione, che intendo esporre.

Graduatorie di istituto infanzia e primaria, come valutare servizio specifico e non specifico

Si chiede gentilmente se relativamente alla II fascia

  • si può scegliere di  dirottare nella graduatoria  della scuola Primaria, il servizio prestato nell’ infanzia   e in tal caso, se vale come punteggio intero o  metà.
  • Il servizio  prestato nella scuola  Primaria può essere inserito anche nella graduatoria della scuola dell’ infanzia  come non specifico.Grazie

Graduatorie di istituto: non intasare le segreterie scolastiche di documenti che non danno punteggio

Maria – Vorrei porvi un’altra domanda sempre in merito alle graduatorie: nel caso di supplenze di 10 giorni e dunque che non danno alcun punteggio, devo inserire comunque il servizio prestato?. In merito invece ad attestati che non rilasciano punteggio, devo allegarli alla domanda? Per qunto riguarda invece i documenti che attestano la pubblicazione di alcune mie poesie in un’opera letteraria, devo allegare tali documenti o non serve dato che hanno stabilito che non hanno alcun valore?. Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare