Graduatorie d’istituto: da oggi possibile l’inserimento in coda II fascia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Da oggi 4 febbraio è possibile inserirsi negli elenchi aggiuntivi di sostegno, comunicando il titolo di sostegno conseguiti dopo il 24/06/2017 ed entro il 1° febbraio.

Graduatorie di istituto: inserimento elenchi aggiuntivi  di sostegno

La domanda dovrà essere presentata online, compilando il
modello A5, che sarà disponibile sul Istanze Online dal 4 al 22 febbraio 2019 (entro le ore 14,00).

Non dovranno compilare il modello A5:

  1. i docenti di I° fascia che abbiano presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GaE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 506 del 19/06/2018, i quali sono automaticamente trasposti in graduatoria;
  2. i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II° fascia con il modello A3, in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del predetto modello A3 appositamente predisposta.

Graduatorie di istituto: priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia

La domanda di priorità  nell’attribuzione delle supplenze dalla III fascia delle graduatorie di Istituto può essere presentata dai docenti che conseguono il titolo di abilitazione  nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia.

Al fine suddetto è disponibile sul portale Istanze Online, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito modello A4.

L’istanza dovrà essere rivolta alla scuola capofila prescelta allatto di inclusione in III fascia.

nota

decreto

Modello A3

Modello A5

Versione stampabile
anief banner
soloformazione