Graduatorie d’istituto: calcolo del punteggio, CFU per laureati in Giurisprudenza, docenti di ruolo, laurea triennale

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie di istituto: come indicare in terza fascia servizi svolti in prima fascia

Francesca – Gentilissimi consulenti, a pochi giorni dalla consegna della domanda per l’aggiornamento della terza fascia d’istituto, io ho ancora molti dubbi riguardo la dichiarazione del servizio, e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire meglio.

La mia situazione è questa.

Graduatorie di istituto: il docente a tempo indeterminato può scegliere una provincia diversa rispetto a quella in cui è in ruolo

Gennaro – Gli articoli 36 e 59 del CCNL 29/11/2007(ex art. 33 e 58 CCNL 23/07/2003) prevedono rispettivamente che

Graduatorie di istituto: laurea triennale L19 permette accesso a personale educativo

Matteo – Sto cercando un modo per inserirmi nelle graduatorie in 3^ fascia (nuovo inserimento); purtroppo ho un diploma con classe A 66 in esaurimento e quindi non posso presentare domanda con questa classe.

Graduatorie di istituto: il calcolo del punteggio è per anno scolastico

Sara – vi scrivo perchè è il primo anno che mi ritrovo a compilare la domanda per l’inserimento nelle graduatorie di III fascia dopo aver insegnato per qualche mese.

Sul vostro sito ho letto che per il calcolo del punteggio di servizio bastava contare:

L’inserimento in III fascia delle graduatorie di istituto per i laureati in Giurisprudenza

Francesco – Avrei bisogno di un Vostro parere in merito alla possibilità, per  il sottoscritto, di presentare utilmente domanda di inserimento in graduatoria di istituto di III fascia. Premesso che h o conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza (classe LMG/01) nel 2013, vorrei capire se sia sufficiente, per ottenere l’inserimento in  graduatoria di III fascia, il possesso della semplice Laurea ovvero se,  per la mia classe di concorso (A 46, ex 19/a) , sia necessario aver integrato i 96 CFU richiesti dal d.m. 259/2017,  tabella A. Grazie mille in anticipo. Distinti saluti

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione