Graduatorie d’istituto ATA. Modello D3 non ancora pubblicato: cosa fare nell’attesa

WhatsApp
Telegram

Non è ancora stato pubblicato il modello D3 per la scelta delle trenta scuole necessario per terminare la procedura di aggiornamento delle graduatorie d’istituto ATA.

La FLC CGIL ha fornito delle utili indicazioni per non trovarsi impreparati:

I tempi per la compilazione del modello D3 saranno definiti da un provvedimento del Miur, ci saranno diversi giorni a disposizione per la compilazione saranno diversi e considerato il rinvio di un anno della validità delle graduatorie non c’è particolare urgenza.

Il modello D3 sarà disponibile solo quando tutte le scuole avranno inserito tutte le domande ricevute: se la domanda non è caricata non si può accedere al modello D3.

È possibile fin da ora farsi un’idea delle scuole esprimibili (e prepararne l’elenco per il successivo inserimento) accedendo all’applicazione del Miur (Personale ATA – Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi): vai all’applicazione.

Intanto registrarsi ad istanze online o verificare le proprie credenziali, se si è già iscritti.

Quando terminerà l’inserimento del modello D3 le scuole pubblicheranno le graduatorie provvisorie (in una data unica definita in ogni provincia): ci saranno 10 giorni di tempo per presentare eventuali reclami.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur