Graduatorie d’istituto. Il 3 luglio incontro al MIUR per anomalie inserimento al SIDI

Stampa

Le OO.SS hanno chiesto al Capo Dipartimento per l’Istruzione, Dott.ssa Rosa De Pasquale di risolvere urgentemente le anomalie ricorrenti e i blocchi di funzionamento del sistema informativo SIDI che non consentono la corretta valutazione per l’inserimento delle domande dei docenti per l’accesso alle graduatorie di istituto e il rispetto dei termini di scadenza.

Hanno anche chiesto al Ministero la necessità di procrastinare ancora la data di scadenza dell’inserimento delle domande.

Il MIUR si è detto disponibile a un incontro per lunedì 3 luglio, coinvolgendo anche per il Dipartimento dei Sistemi Informativi, al fine di un confronto su tutte le anomalie che sono state segnalate in questi giorni dalle scuole, le quali non riescono neanche più a comunicare col Dipartimento, poiché il nr. verde non risponde alle richieste di assistenza.

Le OO.SS avevano già scritto il 14 giugno al Ministero sul blocco di funzionamento di SIDI e su alcune delle disfunzionalità più ricorrenti al fine di ripristinare la piena operatività del sistema informativo.

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype