Graduatorie di merito Concorsi PNRR, Pittoni (Lega): “Tutto si decide nel dialogo con Bruxelles. C’è ottimismo”

WhatsApp
Telegram

“Già a gennaio avvertivo che “l’eventuale via libera alle graduatorie di merito nei concorsi Pnrr non è questione di emendamenti”, in quanto “il confronto (in corso) è con la Task force Pnrr della Commissione europea”. L’approvazione dell’emendamento al Milleproroghe che va nella stessa direzione (curiosamente presentato dalla sinistra, che col Pnrr si era impegnata in senso opposto) avrebbe rappresentato una forzatura nel bel mezzo della trattativa, in grado di compromettere il risultato. Nel dialogo con Bruxelles il rispetto reciproco è infatti fondamentale”.

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

L’esponente del partito, poi, specifica: “Il fatto che, come previsto, la cadenza annuale dei concorsi Pnrr da cui deriva l’eliminazione delle graduatorie di merito concordata con l’Europa dal passato Governo si stia confermando impraticabile, insieme al precedente che abbiamo creato vincendo la battaglia per la restituzione delle graduatorie di merito agli idonei del concorso ordinario 2020, mi rende particolarmente ottimista sull’obiettivo del ripristino delle graduatorie di merito anche in tutti i concorsi Pnrr, ovviamente salvaguardando i diritti – conclude Pittoni – di chi è in liste d’attesa precedenti”.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso PNRR2: preparati con le lezioni intensive a cura di Ernesto Ciracì e la metodologia ideata da Eurosofia