Graduatorie di Istituto, priorità attribuzione supplenze: interessati e presentazione domanda

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur, con il decreto n. 73/2019, ha riaperto le graduatorie di istituto per la loro integrazione tramite le cosiddette finestre semestrali.

Graduatorie di istituto: inserimento elenchi aggiuntivi II fascia e di sostegno. Scadenza domande

Graduatorie di Istituto: integrazione

Il decreto disciplina:

  • l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1febbraio 2019, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;
  • l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;
  • il consueto riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di  istituto, per i docenti che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Graduatorie di Istituto e priorità attribuzione supplenze: interessati

Possono chiedere la priorità nell’attribuzione delle supplenze dalla III fascia delle graduatorie di istituto:

  • i docenti che conseguono l’abilitazione all’insegnamento in un periodo successivo all’aggiornamento triennale dell graduatorie e/o alle finestre semestrali.

Così ad esempio, un docente che consegue il titolo dopo l’aggiornamento triennale delle GI (per quelle vigenti il termine ultimo è stato il 24/06/2017)  e dopo il 16 febbraio 2019 (termine ultimo per l’inserimento negli aggiuntivi alla II fascia), potrà chiedere la succitata priorità.

Graduatorie di Istituto e priorità attribuzione supplenze: domanda

La domanda di priorità nell’attribuzione delle supplenze va inviata alla stessa scuola destinataria dell’istanza di inserimento nelle graduatorie di istituto 2017/20 presentata entro il termine del 24 giugno 2017.

La domanda va inviata, compilando il modello A4, tramite Istanze Online.

Le funzioni per l’inoltro della domanda sono disponibili per tutto il triennio di validità (2017/20) delle graduatorie.

Non  è prevista alcuna rivalutazione dei punteggi dichiarati in occasione della costituzione delle graduatorie.

nota

decreto

Versione stampabile
anief banner
soloformazione