Graduatorie di istituto prima fascia per infanzia e primaria: aggiornate in automatico con inserimenti in GaE

di redazione
ipsef

Nell’incontro tra Ministero e sindacati sullo stato del contenzioso per l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento di abilitati TFA, PAS, laureati in Scienze della formazione primaria, diplomati magistrale, è stato chiarito il diverso esito dei ricorsi.

Per quanto riguarda i diplomati magistrali entro il 2001/2002 nei prossimi giorni – comunica la FLCGIL – sarà pubblicato l’esito della sentenza della Cassazione sulla competenza di giurisdizione, mentre è prevista per il prossimo 16 novembre l’adunanza plenaria del Consiglio di Stato che darà indicazioni per avere uniformità di diritto a tutte le sezioni.

L’Amministrazione ha comunicato l’ apertura permanente delle funzioni del sistema informativo per gli inserimenti in esecuzione delle sentenze o dei decreti cautelari, e per il conseguente aggiornamento , automatico, delle graduatorie di istituto di prima fascia .

Questa procedura è di competenza degli Uffici provinciali; le scuole sono tenute ad effettuare le convocazioni per le supplenze sulla base delle graduatorie di prima fascia che risultano al sistema (aggiornate automaticamente a seguito degli inserimenti in GAE) e non devono provvedere autonomamente alla loro modifica.

Per i diplomati magistrale le GaE restano chiuse, si entra solo a seguito di ricorso

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare