Graduatorie di istituto, ITP: elenco aggiornato sentenze per depennamento da seconda fascia

Stampa

L’Ufficio Scolastico di Torino prosegue nella ricognizione del contenzioso che riguarda l’inserimento degli Insegnanti tecnico pratici (ITP) nella seconda fascia delle graduatorie di istituto e pubblica un elenco aggiornato delle sentenze favorevoli all’Amministrazione.

La conseguenza è che  le scuole devono procedere al depennamento dalla II fascia delle graduatorie di istituto e di conseguenza a risolvere i contratti di supplenza già stipulati.

L’Ufficio Scolastico ricorda che l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto di ricorrenti senza alcun provvedimento del TAR Lazio o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica) o di ricorrenti per i quali è stato emesso provvedimento giurisdizionale favorevole all’Amministrazione viola la normativa vigente sulle graduatorie di istituto.

Inoltre – conclude l’Ufficio – con ordinanza del TAR Piemonte n. 12 dell’11 gennaio 2019 è stata confermata la legittimità dei depennamenti operati in relazione alle indicazioni fornite, in quanto è stata respinta l’istanza cautelare dei ricorrenti.

L’elenco aggiornato delle sentenze favorevoli al Miur

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia