Graduatorie di istituto docenti: diplomati magistrale o abilitati TFA e PAS con riserva in prima fascia si iscrivono anche in seconda

WhatsApp
Telegram

Si tratta di quei docenti per i quali l’inserimento con riserva in prima fascia è ancora legato al destino del ricorso presentato per l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento.

La misura interessa quindi i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 per i quali i contenziosi sono ancora in atto, soprattutto per il fatto che i giudici sospendono i giudizi in attesa della Plenaria, e che il Consiglio di Stato ha recentemente ribaltato un orientamento negativo del TAR. Dunque situazione ancora molto aperta, e il Miur – come già da richiesto dai sindacati – è intenzionato a permettere il doppio inserimento, in prima fascia con riserva e nella seconda a pieno titolo.

Qualora il ricorso dovesse andare a buon fine, la posizione del docente sarà cancellata dalla seconda fascia o viceversa nel caso di esito negativo.

Stesso discorso per i docenti in possesso di abilitazione per la secondaria, qualora la loro posizione dovesse ancora essere ancora in sospeso nel periodo di aggiornamento delle graduatorie di istituto.

Per quanto riguarda il periodo, l’aggiornamento potrebbe essere durante il mese di maggio, ma non ci sono ancora date indicative, come abbiamo già messo in evidenza.

Graduatorie di istituto docenti: non ci sono ancora date domande, serve decreto classi di concorso. Chi dovrà presentare domanda di nuovo inserimento

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur