Graduatorie di istituto: come aumentare il punteggio con Soloformazione.it

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Ogni docente e aspirante docente iscritto nelle graduatorie per l’insegnamento in seconda e terza fascia ha un determinato punteggio, che determina la sua posizione in graduatoria. 

Tale punteggio è determinato, oltre che dall’esperienza conseguita nel campo dell’insegnamento, anche dai titoli di studio e specializzazione conseguiti nella propria carriera accademica. Per questo è importante la Formazione Continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per incrementare costantemente il proprio punteggio in graduatoria.

Le tabelle di valutazione per il calcolo del punteggio in graduatoria

Per capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto, che sia la laurea, un master o altri tipi certificazioni, bisogna fare riferimento alle tabelle di valutazione dei titoli di seconda e terza fascia delle graduatorie di istituto, che vengono aggiornate periodicamente dal Ministero dell’Istruzione.

Di seguito è possibile scaricare le tabelle aggiornate:

Tabella A di valutazione dei titoli della seconda fascia delle graduatorie di istituto del personale docente;

Tabella B di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale docente;

I principali titoli e certificazioni per acquisire punteggio

SCOPRI L’OFFERTA FORMATIVA

I corsi per la Formazione Continua

In base alla Legge 107/15 ogni docente è obbligato a una formazione continua obbligatoria, attraverso corsi di aggiornamento e una rete di sviluppo tra docenti.

In risposta a questo bisogno formativo obbligatorio, Soloformazione propone una serie di corsi d’aggiornamento per insegnanti riconosciuti MIUR.

I corsi online per la formazione obbligatoria docenti offrono competenze sulle tematiche della scuola più discussi degli ultimi anni.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI CORSI

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

Versione stampabile
Argomenti: