Graduatorie di istituto 2017/20, oggi termine ultimo per scelta scuole. Tutte le info

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Alle ore 14 delle giornata odierna, scade il termine ultimo per la presentazione del modello B, tramite istanze online, ai fini della scelta della sede da parte di coloro i quali si sono abilitati dopo il 24/06/2017 ed entro il 1° febbraio 2019 ed hanno presentato il modello A3 per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia delle graduatorie di Istituto.

Graduatorie di istituto: inserimento elenchi aggiuntivi

L’inserimento negli elenchi aggiuntivi è stato disposto dal Miur con decreto n. 73/2019 che ha “aperto” la cosiddetta terza finestra semestrale. Le graduatorie di istituto, infatti, vengono integrate nel corso del triennio di vigenza in seguito a quanto previsto dal DM n. 326/2015.

Integrazione graduatorie di istituto: scelta scuola

La scelta delle sedi, come detto all’inizio, avviene inoltrando il modello B, tramite Istanze Online, entro le ore 14.00 del 15 marzo.

L’istanza va inoltrata alla medesima scuola cui è stato inviato il modello A3.

La scelta delle sedi, per i docenti già inseriti nelle graduatorie di Istituto, avviene nel rispetto di alcuni vincoli, diversamente da quanto accade per chi non è inserito.

Integrazione graduatorie di istituto: scelta scuola docenti non inseriti in graduatoria

I docenti, che hanno chiesto l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia delle graduatorie di istituto della scuola secondaria di primo e secondo grado, possono  indicare sino a un massimo di 20 istituzioni scolastiche, sempre della stessa provincia.

Per la scuola dell’infanzia e primaria vige il limite di 10 istituzioni, di cui al massimo 2 circoli didattici, sempre della medesima provincia. I docenti possono indicare 10 scuole senza rispettare il predetto limite (dei circoli didattici), qualora non sia possibile e l’USR abbia emanato apposito provvedimento.

Integrazione graduatorie di istituto: scelta scuola docenti già inseriti in graduatoria

I docenti, già presenti per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia (o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia relativi alla finestra semestrale del 1° agosto 2018) e che hanno chiesto l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più scuole già espresse allatto della domanda di inserimento e/o aggiornamento.

Le nuove scuole si possono richiedere esclusivamente per i nuovi insegnamenti, per i quali si chiede l’inserimento nell’elenco aggiuntivo relativo alla finestra del 1° febbraio 2019, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti siano già impartiti.

Nelle nuove scuole, in caso di sostituzione di sedi, l’interessato sarà presente soltanto per gli insegnamenti per i quali chiede l’inserimento nella seconda fascia aggiuntiva.

nota

decreto

nota del 25/02/2019

Versione stampabile
anief banner
soloformazione