Graduatorie, compilazione domanda. Sistemata qualche anomalia, altre ci sono ancora. PDF sbagliato, presto indicazioni

Stampa

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: aspiranti alle prese con la compilazione delle domande, da presentare entro il 6 agosto. Ma effettuando l’accesso già dalle prime i docenti interessati hanno segnalato alcune anomalie.

Sistemata anomalia tra A.1 e A2. nella sezione Titolo di accesso

Le abilitazioni conseguite prima del concorso 2012 possono adesso essere dichiarate perché nella sezione A.2 è stato introdotto il nuovo campo “nessuna  selezione” per questi casi.

Lo stesso per il titolo di sostegno conseguito prima del Dm 249/2010.

PDF inoltro errato

Il PDF che l’aspirante riceve dopo aver effettuato l’inoltro risulta sbagliato, con indicazioni differenti rispetto alle dichiarazioni rese nella domanda. Né l’anomalia si sistema effettuando un nuovo inoltro.

L’anomalia risulta ancora.

Ma soprattutto, quando sarà sistemato, i docenti che hanno già inoltrato la domanda chiedono che sia indicato in maniera inequivocabile cosa fare: sarà necessario provvedere ad un nuovo inoltro?

Probabilmente, se la domanda in modalità visualizzazione risulta corretta, sarà possibile scaricare il PDF corretto dalle anomalie e tutto si risolverà.

Il passaggio è molto importante, a tutela dei docenti e per la serenità degli aspiranti che dovranno attendere fine agosto per il responso sulle graduatorie. Una anomalia ricorrente riguarda infatti l’elenco delle scuole o la valutazione del titolo di accesso.

Graduatorie per le supplenze, domande entro 6 agosto, AGGIORNATO. LE ISTRUZIONI con VIDEO TUTORIAL

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!