Graduatorie ATA: titoli d’accesso, EIPASS, ECDL, profili, aree, punteggio servizio

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III fascia ATA/DOCENTI: chiarimenti sui titoli d’accesso

Roberto –  ho intenzione di iscrivermi alla III° fascia non appena esce il bando e mi sto muovendo al fine di capirci qualcosa. I miei titoli sono:

 

Graduatorie Permanenti ATA: L’attestato di qualifica professionale e l’EIPASS

Roberta – Buonasera, sto compilando la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie permanenti (I fascia) del personale ATA ed avrei alcune domande riguardo ai titoli da aggiungere.

Graduatorie III FASCIA ATA: valutazione dell’ECDL e dell’attestato di qualifica professionale

Mariagrazia – Buongiorno, Sono in 3 fascia ata. Vorrei sapere come faccio a riconoscere eventuali corsi validi ai fini del punteggio? Ad oggi ho la certificazione ecdl.

Graduatorie Permanenti ATA: assistente tecnico con 24 mesi si può inserire anche come collaboratore scolastico

Rosa – Buonasera, gentile redazione ho da chiedere un’informazione. Mio marito ha maturato i 24 mesi nel profilo di ass.tecnico,può concorrere anche come collaboratore scolastico? Grazie in anticipo e spero vivamente in una vostra risposta.

Graduatorie III fascia ATA: il diploma di “Ragioniere Programmatore” consente l’accesso all’area AR21 di AT

Rosa –  ho un diploma di ragioniere,perito commerciale e programmatore posso inserirmi nelle graduatorie ata come assistente tecnico ? se si quale sarebbe il codice da indicare? grazie

di Giovanni Calandrino – Gentilissima Rosa, il diploma di Ragioniere Programmatore è anche titolo d’accesso al profilo di assistente tecnico. Il codice del titolo è TD05 individuato nell’allegato C come “RAGIONIERI PROGRAMMATORI (MINI SPERIM.)”, consente l’accesso all’area AR21.

Graduatorie Permanenti ATA: tutti i periodi di servizio devono essere sommati ai fini del raggiungimento dei 24 mesi

Massy – Buongiorno, Sono un CS inserito in seconda fascia con DM 75 nella graduatoria della Toscana provincia di Livorno e attualmente sono in servizio, avendo maturato i titoli per l’inserimento in prima fascia ho un dubbio su come calcolare i mesi, se per anno scolastico come dice qualcuno o cumulativo.

Graduatorie ATA: chi è inserito in II fascia potrà inserirsi in I fascia, se in possesso dei requisiti

Luigi – Sono un collaboratore scolastico inserito nella Seconda fascia chiedo alla S.V. se devo fare domanda di aggiornamento ai fini della costituzione delle graduatorie per l’a.s. 2017/18, Mod. B2 quale è la scadenza per la Regione Lazio

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?