Graduatorie ATA terza fascia, prossimo aggiornamento nel 2021

di redazione

item-thumbnail

Graduatorie III fascia ATA: sono valide per tre anni, alla scadenza bisogna rifare domanda altrimenti si viene depennati. 

La validità delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA è triennale, se non si presenta domanda in fase di aggiornamento si è depennati.

Una nostra lettrice ci scrive:

Vorrei gentilmente un’informazione :ho fatto richiesta di inserimento nella terza fascia di per il triennio scolastico 2008/2009 2009/2010 2010/2011,come personale Ata, é necessario compilare questi modelli ogni volta che escono oppure  l ‘inserimento in graduatoria rimane? Come si può controllare la posizione in graduatoria?

risposta di Giovanni Calandrino – Gentilissima, se entro il 30 di ottobre 2017 non ha presentato nuova domanda di inserimento è stata depennata. Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia hanno validità triennale. Le ultime bandite nel 2017 avranno validità fino al 2021, per effetto della proroga con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017. Pertanto fino a quella data non potrà presentare domanda.

Nell’ultimo aggiornamento infatti sono state presentate circa 2mln di domande, pertanto la fase di costituzione delle graduatorie è stata complessa, tanto da richiedere il differimento di un anno della loro entrata in vigore. Le attuali graduatorie valgono quindi per il triennio 2018/21.

Nel frattempo sono stati avviati i controlli dei titoli

ATA terza fascia, controlli scattano anche in Toscana ed Emilia Romagna

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
ads ads