Graduatorie ATA terza fascia, ultimo giorno per l’istanza. Qual è l’iter della domanda dopo il 26 aprile
Ultime ore per inoltrare la domanda di terza fascia ATA. La scadenza è stata prorogata alle 23,59 del 26 aprile 2021. Cosa c’è sapere? Tutte le nostre guide per immagini, video, per la corretta compilazione e l’inoltro dell’istanza. Le graduatorie saranno valide nel triennio 2021/23 e saranno utilizzate per le supplenze nell’arco dei prossimi tre anni scolastici.
Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ
Quale sarà l’iter della domanda dopo il 26 aprile? A rispondere è Attilio Varengo, Cisl Scuola, durante una diretta su Orizzonte Scuola Tv.
Le domande sono state inoltrate telematicamente direttamente alle scuole e arrivano immediatamente alle scuole. Anche la scelta delle scuole risulta inviata direttamente, mentre in passato avveniva successivamente. Le scuole, secondo l’articolo 6 del dm 50, dovranno costituire le graduatorie. Per fare questo le scuole capofila dovranno riferirsi ai dati indicati dagli aspiranti, sia per verificare l’ammissibilità della domanda, sia per verificare i requisiti per l’accesso ai profili, compresi i titoli di studio richiesti per le aree riguardanti l’assistente tecnico, le preferenze e controllare le note inserite dai candidati.
La scuola, presso la quale verrà stipulato il primo contratto, dovrà poi fare effettivamente il controllo di tutte le dichiarazioni. All’esito la scuola rilascerà la validazione del punteggio e verrà registrato nel sistema. In caso di esito negativo il punteggio verrà rideterminato oppure si passerà all’esclusione del candidato se sono assenti i requisiti fondamentali.
E’ prevista la pubblicazione delle graduatorie provvisorie ed è previsto il termine di dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie per correggere errori materiali e presentare reclamo al dirigente scolastico della scuola capofila.
Compilare la domanda in 10 passi