Graduatorie ATA terza fascia, novità qualifiche OSA e OSS: se ne valutano due. Un punto per ognuna

Stampa

OSA e OSS sono titoli che riguardano esclusivamente il profilo del collaboratore scolastico. I chiarimenti di Attilio Varengo, Cisl Scuola, durante una diretta di Orizzonte Scuola Tv, sulle qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni

E’ una delle novità delle graduatorie ATA di terza fascia 2021/23: la possibilità di inserire due titoli riguardanti i corsi socio-assistenziali e socio-sanitari , OSA e OSS.

“Si può inserire un titolo di OSA e un titolo di OSS, non è invece possibile inserire due titoli della stessa tipologia”, spiega Varengo. “Il sistema impedisce il caricamento della stessa tipologia di qualifica  più di una volta”.

Di fatto, mentre per le altre sezioni relative ai titoli culturali, la piattaforma segnala la possibilità di inserire un solo titolo (“E’ ammesso inserire un solo titolo”), nella sezione sulle qualifiche OSA e OSS lo stesso “avvertimento” non si legge, permettendo la possibilità di selezionare due qualifiche con la relativa data di conseguimento.

TABELLA valutazione collaboratore scolastico

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

TUTTE LE VIDEO GUIDE ATA

Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ

Stampa
Pubblicato in ATA

Eurosofia, Corso sul nuovo PEI in ICF a cura della Dott.ssa Chiocca. Nei prossimi incontri esempi operativo/pratici a cura del Dott. Ciraci. Iscrizioni aperte