Graduatorie ATA terza fascia, circa 23.000 aspiranti non hanno scelto le 29 scuole. Il Ministero non concede rettifica

WhatsApp
Telegram

Durante il tavolo odierno con i Sindacati è arrivata l’attesa risposta del Ministero dell’Istruzione in merito alla possibilità di scelta delle 29 scuole per gli aspiranti di terza fascia ATA e sulla correzione di conferma al posto di aggiornamento. Il Ministero non concede la correzione poiché si tratta di un fenomeno limitato

Secondo il Ministero si tratta dello 0,04% (22.903 domande) sul totale delle istanze, un problema dunque limitato rispetto agli oltre due milioni di domande presentate.

Anche gli errori riguardanti conferma/aggiornamento, secondo il Ministero, non possono nemmeno essere ricondotti a problemi del sistema informatico.

Nei casi in cui si possa fare riferimento a “errore materiale” la soluzione si dovrà trovare a livello di singola istituzione scolastica.

Non ci sarà un intervento generale del Ministero  per tutti, ma si interviene solo a discrezione della scuola capofila destinataria della domanda. Approfondimento

Coloro che per errore hanno cliccato conferma al posto di aggiornamento non si vedono il punteggio aggiornato dell’ultimo triennio, mentre coloro che non hanno selezionato le 29 scuole potranno ricevere convocazioni soltanto dalla scuola capofila.

Gli Uffici scolastici provinciali stanno in questi giorni pubblicando gli avvisi con le date di pubblicazione delle provvisorie. Dieci giorni per presentare reclamo e per correggere gli errori materiali, poi le definitive entro metà agosto.

Graduatorie ATA terza fascia, date pubblicazione delle provvisorie. Avviso NAPOLI

La mancata scelta delle sedi scolastiche e l’erronea selezione di conferma al posto di aggiornamento non possono essere considerati errori materiali, ma, come detto sopra, la singola scuola può decidere se intervenire (qualcuna può essere già intervenuta in sede di valutazione delle istanze).

Da oggi su Istanze online è attiva la sezione per visualizzare la posizione in graduatoria.

Graduatorie ATA terza fascia, su Istanze online disponibile sezione verifica posizione candidati. Dove accedere

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur