Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA terza fascia: nel 2024 sarà possibile cambiare provincia (e regione)

WhatsApp
Telegram

E’ atteso nel 2024 l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia. Le graduatorie hanno validità triennale, l’ultimo aggiornamento è stato nel 2021. L’istanza dovrà essere compilata e inoltrata da tutti gli aspiranti supplente, compresi gli aspiranti già inseriti in graduatoria.

Il quesito della lettrice:

Salve avrei una domanda da farle. Io ho fatto la domandina personale ATA al nord con l’aggiornamento 2024 è possibile cambiare regione?

Sì, al momento della presentazione della domanda potrà optare per una provincia diversa rispetto a quella scelta nel 2021. Per cambio provincia s’intende anche regione.

Es: nel 2021 ha fatto domanda per Milano (Lombardia), nel 2024 potrà cambiare e scegliere Napoli (Campania).

Nell’istanza potrà inserire poi 30 scuole della provincia selezionata, in caso contrario si ritroverà in graduatoria solo nella scuola capofila.

Titoli di accesso ATA terza fascia

I titoli di accesso finora richiesti sono:

Assistente Amministrativo: diploma di maturità

Assistente Tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale. Le specificità di cui al punto 1 sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda.

Cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.

Infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

Guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.

Addetto alle aziende agrarie: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico; operatore agro industriale; operatore agro ambientale.

Collaboratore Scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Graduatorie ATA terza fascia: aggiornamento nel 2024. Cambieranno profili e requisiti?

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri