Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA terza fascia: le scuole non si scelgono ogni anno, restano le stesse per l’intero triennio

WhatsApp
Telegram

Le graduatorie ATA di terza fascia si aggiornano ogni tre anni. Il prossimo aggiornamento è previsto nel 2024. Fino a quel momento non è possibile aggiungere titoli di cultura e/o di servizio o cambiare le scuole scelte al momento della compilazione della domanda.

Salve volevo chiederle un’informazione.. ho presentato la domanda personale ATA lo scorso anno e sono regolarmente inserito in graduatoria, tra l’altro ho ricevuto diverse chiamate che non ho potuto accettare per impegni personali, volevo chiedere se ogni estate, come per il personale docente, bisognasse scegliere nuovamente le scuole per le eventuali supplenze o se comunque non bisogna fare niente.. vi ringrazio

No, la scelta delle istituzioni scolastiche per il personale ATA di terza fascia si effettua solo al momento della compilazione dell’istanza. Lo scorso anno, quando si sono aggiornate queste graduatorie, gli aspiranti hanno potuto selezionare fino a 30 scuole della provincia scelta.

Tali scuole, così come tutte le altre informazioni inoltrate con l’istanza, non possono essere modificate fino al prossimo aggiornamento. Ciò significa pertanto che le scuole scelte restano le stesse per l’intero triennio 2021/22, 2022/23, 2023/24.

In questi giorni si sta invece effettuando la scelta delle scuole per le graduatorie ATA 24 mesi. L’allegato G resta disponibile su Istanze online fino all’11 luglio.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff