Graduatorie ATA terza fascia, l’applicazione “Allegato C” per consultare corrispondenza titolo, area, laboratorio
Graduatorie di terza fascia ATA: aperto il rinnovo per il triennio 2021/23. Fino alle 23.59 del 22 aprile è possibile presentare domanda per aggiornare, confermare o inserirsi per la prima volta in graduatoria. L’applicazione allegato C, corrispondenza titoli, aree e laboratori di assistente tecnico
Il titolo di accesso per il profilo dell’assistente tecnico è il diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale (vedere la tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda).
Tabella di valutazione per assistente tecnico, cuoco, infermiere (allegato A/2)
Il ministero, nella pagina dedicata all’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA, alla sezione Informazioni utili, fornisce il link all’applicazione “Allegato C” per consultare la corrispondenza titoli/aree/laboratori per il profilo di assistente tecnico.
Come funziona l’applicazione
La schermata che appare è la seguente
Su “Titolo e relativa descrizione” si seleziona ciò che interessa, per esempio PS00 Maturità scientifica. Si va poi su “Area professionale e relativa descrizione” e infine si seleziona “Laboratorio e relativa descrizione”.
L’applicazione fornisce quindi il titolo, l’area e il laboratorio di corrispondenza.
Ricordiamo che risulta importante verificare se nelle scuole scelte c’è il laboratorio corrispondente.
Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ