Graduatorie ATA terza fascia: su Istanze on line si visualizzano le posizioni

Di Lalla
Stampa

E' disponibile su Istanze on line l'applicazione che consente la visualizzazione delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie ATA di terza fascia delle scuole richieste.

E' disponibile su Istanze on line l'applicazione che consente la visualizzazione delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie ATA di terza fascia delle scuole richieste.

Ricordiamo che ogni aspirante poteva richiedere fino a 30 scuole della provincia prescelta.

Alcuni aspiranti all'inserimento nella III fascia delle graduatorie ATA lamentano il mancato inserimento nella scuola "capofila", ossia quella a cui hanno consegnato la domanda cartacea entro l'08 ottobre 2014. Per comparire tra le 30 essa doveva necessariamente essere inserita tra quelle scelte.

Se invece un aspirante ha solo consegnato la domanda cartacea e poi non ha compilato on line il modello per la scelta delle scuole, per il triennio 2014/17 sarà inserito esclusivamente nelle graduatorie della scuola a cui ha presentato la domanda cartacea per i profili ai quali ha accesso.

Segui su Facebook le news della scuola. Siamo in 182mila

In questi giorni le scuole stanno valutando i reclami presentati dagli aspiranti. Per evitare che le operazioni si dilunghino ancora troppo ricordiamo quali sono le modalità di controllo dei punteggi

In questa fase ci si basa sulle autocertificazioni, a meno che non ci siano punteggi spropositati tali da mettere subito in evidenza un errore di sistema.

Il Miur con nota intranet ha comunicato che è possibile procedere alla pubblicazione delle graduatorie definitive. Per fare ciò è necessario che tutte le scuole della provincia interessata comunichino di aver proceduto alla valutazione dei reclami.

La pubblicazione delle graduatorie ha accumulato un notevole ritardo, e di questo subiranno le conseguenze soprattutto coloro che hanno richiesto di cambiare provincia. Il Miur aveva promesso ai sindacati dei chiarimenti, finora non pervenuti.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur