Graduatorie ATA terza fascia, in arrivo mail di chiusura procedura. Non occorre rispondere

Stampa

Fino al 26 aprile gli aspiranti hanno potuto presentare domanda di inserimento/aggiornamento per la terza fascia ATA. Dopo l’inoltro, a conferma dello stesso, è stata inviata una mail con il pdf dell’istanza, contenente i dati dichiarati in fase di compilazione della domanda. A seguito della chiusura dell’istanza viene inviata un’altra mail per ulteriore conferma.

Lo abbiamo anticipato ieri pubblicando l’avviso dell’Usr per il Molise. In queste ore tanti candidati stanno ricevendo la mail. Ecco il testo:

A chiusura della procedura per la partecipazione alle Graduatorie d’Istituto Personale ATA 3 fascia per gli aa. ss. 2021/22 – 2022/23 – 2023/24, si invia, in allegato, il file PDF dell’istanza inoltrata, riprodotto in modo automatico dal sistema informativo contenente i dati acquisiti a sistema. Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi“.

La mail viene inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dagli aspiranti e non si deve rispondere: “La preghiamo di nn rispondere a questa mail e di non utilizzare questa casella postale, il messaggio è generato automaticamente“.

Allegato alla mail si trova il pdf che sostituirà quello presente nell’archivio personale dell’aspirante a conferma della partecipazione alla procedura. Non è dunque più presente il precedente pdf, ma quello nuovo con la data di ricezione della mail di conferma (esempio: se ho ricevuto la mail di conferma il 29 aprile, vedrò il pdf con data 29 aprile).

Quest’ultima mail non riguarda quella che gli aspiranti hanno ricevuto subito dopo aver inoltrato l’istanza. Ne ricordiamo il contenuto:

Al fine di consentirLe una ulteriore verifica e la conservazione dell’istanza presentata, Le inviamo in allegato il modulo trasmesso per l’inclusione nelle Graduatorie d’Istituto Personale ATA 3 fascia per gli aa. ss. 2021/22 – 2022/23 – 2023/24 presso la scuola xxx. Le ricordiamo che lo stesso modulo e’ presente nel suo archivio personale delle istanze presentate, accessibile dal sito delle Istanze on Line. Tale modulo funge anche da ricevuta dell’istanza inoltrata alla segreteria scolastica destinataria della domanda. Qualora dalla verifica emergesse che talune informazioni siano state trasmesse in maniera non corretta, La invitiamo ad accedere nuovamente all`applicazione di inclusione nelle Graduatorie d’Istituto Personale ATA 3 fascia per gli aa. ss. 2021/22 – 2022/23 – 2023/24, modificare i dati trasmessi e procedere con un nuovo inoltro, purche’ entro il termine ultimo di presentazione delle domande“.

Diversi lettori ci hanno segnalato la ricezione dell’avviso, altri ancora non l’hanno ricevuto. Il ministero non ha indicato dei limiti temporali o delle modalità specifiche sull’invio della mail.

Nelle prossime settimane verranno pubblicate le graduatorie provvisorie con il punteggio degli aspiranti. Ci saranno dieci giorni per presentare reclamo e poi le graduatorie saranno definitive.

Graduatorie ATA terza fascia: la pubblicazione avverrà nella stessa data in tutte le scuole della provincia

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur