Graduatorie ATA terza fascia, il servizio LSU e LPU non può essere valutato
Graduatorie ATA terza fascia: il servizio prestato in qualità di LSU e LPU può essere valutato? La risposta la fornisce l’Ufficio scolastico di Bari con una nota di chiarimenti per le scuole che in questi giorni sono alle prese con la valutazione delle domande inviate dagli aspiranti entro il 26 aprile.
Il servizio deve essere prestato con rapporto di impiego direttamente con lo Stato o con gli EE.LL. in cui è stato svolto il servizio e deve concernere personale della scuola statale già a carico degli EE.LL. e , eventualmente, oggi a carico dello Stato (legge 124/99). In tale ultimo caso, deve , inoltre, esservi corrispondenza tra i profili professionali degli EE.LL. e i profili professionali del personale ATA della scuola statale.
Nessuna delle succitate condizioni – spiega l’AT di Bari – sussiste nel caso degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei Lavori di Pubblica Utilità le cui prestazioni non determinano l’instaurazione di un rapporto di lavoro (art. 4, comma 1 del D.Lvo 28.02.2000, n. 81) .
Le prestazioni, pertanto, degli addetti ai Lavori Socialmente Utili e dei Lavori di Pubblica Utilità non costituiscono titolo di valutazione nelle procedure di reclutamento del personale ATA beneficiario del CCNL del comparto scuola 2006/09 sottoscritto il 29.11.2007.
Pubblicazione graduatorie
Dopo che le scuole avranno terminato la valutazione domande, verranno pubblicate le graduatorie provvisorie. Ci saranno dieci giorni di tempo per la presentazione dei reclami e poi le graduatorie diventeranno definitive.
La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è di competenza delle istituzioni scolastiche che dovranno provvedere all’affissione all’albo della graduatoria priva dei dati sensibili. È proprio qui che gli aspiranti ATA potranno vedere il punteggio e la posizione in graduatoria.
Terza fascia ATA, quando e dove saranno pubblicate le graduatorie provvisorie
Altri chiarimenti dall’AT di Bari:
Graduatorie terza fascia ATA: niente punti per concorsi o abilitazioni docenti
Graduatorie ATA terza fascia, il servizio prestato presso le Asl non è valutabile. Chiarimenti