Graduatorie ATA terza fascia, il servizio civile vale: 0.05 punti al mese per tutti i profili. Ecco dove inserirlo nella domanda

WhatsApp
Telegram

Il servizio civile viene valutato 0,05 punti al mese nelle graduatorie di terza fascia ATA e fino a 0,60 punti all’anno. Il punteggio è valido per tutti i profili. Ecco dove si inserisce nella domanda in scadenza il 28 giugno 2024.

Nel bando si legge:

È considerato come servizio reso alle dipendenze delle amministrazioni statali anche il servizio civile volontario svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva.

Non c’è invece la riserva del 15% per il servizio civile universale prevista per ATA 24 mesi.

Punteggio servizio civile

Il punteggio attribuito al servizio civile è il seguente:

Le note:

(1) Il servizio valutabile è quello effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi coperti da nomina o da contratto, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta. I periodi invece, per i quali è esclusivamente prevista la conservazione del posto senza assegni, non sono valutabili, con eccezione di quelli attinenti a situazioni, legislativamente o contrattualmente disciplinate (mandato amministrativo, maternità, servizio militare etc.), per le quali il tempo di conservazione del posto senza
assegni è computato nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti. Son altresì valutabili, a prescindere da ogni effetto economico, quei periodi riconosciuti giuridicamente al candidato a seguito di contenzioso con pronuncia definitiva favorevole.

(5) Il servizio prestato nelle scuole statali (con contratto a tempo indeterminato o determinato) con rapporto di impiego con gli Enti Locali fino al 31 dicembre 1999 viene equiparato, ai fini dell’attribuzione del punteggio, a quello prestato con rapporto di impiego con lo Stato nel medesimo profilo professionale o in profilo professionale corrispondente.

Il punteggio per il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale con lo Stato o gli Enti Locali, per tutti i titoli di servizio valutabili ai sensi delle presenti Tabelle di Valutazione, è assegnato per intero, secondo i valori espressi nella corrispondente tabella di valutazione de titoli.

Dove si inserisce il servizio civile

Per inserire il servizio civile nella domanda bisogna andare nella sezione dedicata ai titoli di servizio e selezionare dal menù Amministrazioni statali/enti locali, come da immagine sotto

Leggi anche

LO SPECIALE terza fascia 

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia