Graduatorie ATA terza fascia: dove inserire il servizio docente, come viene valutato [Guida con immagini]
Graduatorie ATA terza fascia: è possibile inserire anche il servizio prestato in qualità di docente sia nelle scuole statali che in quelle non statali. Il punteggio varia in base al profilo professionale.
Qui il link per compilare l’istanza
Guida con immagini
Per inserire il servizio prestato in qualità di docente, occorre andare nella sezione “Titoli di servizio”, azioni disponibili e “Accedi”.
Quindi “Aggiungi titoli di servizio” e si va alla pagina successiva. Compilare i vari campi richiesti, ovvero anno scolastico, Istituzione presso il quale è stato prestato il servizio (Codice e Descrizione), provincia, comune, indirizzo.
Si arriva alla voce “Profilo”. Qui selezionare “Altro profilo” come da immagine.
Proseguire con la compilazione del campo “Tipologia di contratto” e poi “Tipologia si servizio”.
Come si valuta il servizio
Assistente amministrativo: fino a un massimo di punti 1,20 all’anno se il servizio è stato prestato presso scuole statali (vedere l’allegata tabella), dunque 0,10 punti al mese o frazione superiore a 15 gg. Per il servizio prestato in scuole non statali il punteggio si riduce alla metà.
Assistente tecnico, di cuoco, di infermiere: fino a un massimo di punti 1,20 all’anno se il servizio è stato prestato presso scuole statali (vedere l’allegata tabella), dunque 0,10 punti al mese o frazione superiore a 15 gg. Per il servizio prestato in scuole non statali il punteggio si riduce alla metà.
Guardarobiere: fino a un massimo di punti 1,80 per ciascun anno scolastico se il servizio è stato prestato presso scuole statali (vedere l’allegata tabella), dunque 0,15 al mese o frazione superiore a 15 gg. Per il servizio prestato in scuole non statali il punteggio si riduce alla metà.
Collaboratore scolastico: fino a un massimo di punti 1,80 per ciascun anno scolastico se il servizio è stato prestato presso scuole statali (vedere l’allegata tabella), dunque 0,15 al mese o frazione superiore a 15 gg. Per il servizio prestato in scuole non statali il punteggio si riduce alla metà.
Addetto alle aziende agrarie: fino a un massimo di punti 1,80 per ciascun anno scolastico se il servizio è stato prestato presso scuole statali (vedere l’allegata tabella), dunque 0,15 al mese o frazione superiore a 15 gg. Per il servizio prestato in scuole non statali il punteggio si riduce alla metà.
Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ
Le video guide di Orizzonte Scuola