Graduatorie ATA terza fascia, cosa fare in caso di servizi importati “sovrapposti”. FAQ

Stampa

Graduatorie ATA terza fascia, è in corso l’aggiornamento per il triennio 2021/23: la domanda si compila tramite Istanze online dal sito del Ministero dell’istruzione, scadenza 22 aprile 2021. Le operazioni possibili: inserimento, conferma, depennamento, aggiornamento. C’è una particolare situazione, legata ai servizi, che rischia di creare confusione.

UNa nostra lettrice chiede

avrei bisogno di una delucidazione in relazione alla compilazione domanda aggiornamento Ata, in attesa di quella 24 mesi. Il sistema Istanza online mi da già alcuni periodi con la decitura Sidi “che sono solo in consultazione” in quanto già inseriti nel 2017. Poi trovo alcuni periodo con la decitura “importa nella domanda”. Effettuando un controllo i periodi con la decitura importa nella domanda sono stati già valutati con la presentazione istanza anno 2017 e logicamente se li importo, si sovrappongono. Mi confermate che devo inserire solo i periodi mancanti dal 2017 al 22/04/2021. In attesa di una Vostra cordiale risposta, ringrazio.

Il Ministero ha preso in considerazione questa situazione, chiarendo

Nel caso in cui si importino servizi in parte sovrapposti ai servizi già dichiarati in occasione del precedente aggiornamento, come è meglio operare? 

In caso di aggiornamento di domande già presenti, i servizi potrebbero derivare in parte da quelli dichiarati nella precedente domanda (visualizzati nella sezione Servizi inseriti dall’aspirante contrassegnati come SIDI), in parte da servizi svolti nell’ultimo triennio (Visualizzati nella sezione Servizi presenti nel fascicolo contrassegnati con FASCICOLO). Tali servizi potrebbero sovrapporsi se nel precedente triennio non era stato possibile dichiarare per intero il servizio in corso al momento della presentazione della domanda. Quest’ultimo servizio, essendo ora riproposto per intero, si potrebbe sovrapporre temporalmente con il periodo già dichiarato nel precedente triennio. In tal caso, dovrà essere modificata la data di inizio del servizio importato (contrassegnato come importato dal FASCICOLO) in modo che la stessa inizi immediatamente dopo il termine del servizio già dichiarato.
Ad ogni modo, si ricorda che un servizio importato dal fascicolo può essere sempre cancellato e reinserito manualmente.

Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur