Graduatorie Ata terza fascia: aggiornamento online, già inserito il punteggio di chi deve aggiornare e/o cambiare provincia

Stampa

Graduatorie terza fascia personale ATA per il triennio 2021/23: il MInistero ha comunicato ai sindacati che la presentazione della domanda sarà telematica, tramite Istanze online. Si tratta di una “rivoluzione”, alla quale bisogna prestare parecchia attenzione in quanto la compilazione deve essere precisa e pensata per dirimere tutti i dubbi.

BOZZA DECRETO  – Come ci si iscrive

BOZZA TABELLA TITOLI

Il decreto e la relativa domanda saranno pubblicati in forma ufficiale sul sito del Ministero www.miur.gov.it

Non ci sono ancora date per la presentazione della domanda, siamo in attesa del parere del CSPI.

L’aggiornamento sarà valido dall’anno scolastico 2021/22 e per gli anni 2022/23 e 2023/24. In questo periodo le graduatorie saranno “cristalizzate” cioè non è possibile modificare i punteggi né cambiare provincia.

ATA già inseriti nel 2017

Ricordiamo che gli aspiranti già inseriti nel 2017 devono ripresentare la domanda o saranno esclusi. Leggi tutto

Secondo quanto comunicato dal Ministero, dovrebbero trovare nel sistema di presentazione della domanda già inserito il loro punteggio.

Non è ancora chiaro se sarà possibile modificarlo, qualora ci si accorga di un errore ancora non individuato dalle segreterie scolastiche e per il quale l’aspirante potrebbe rischiare la modifica del punteggio in sede di convalida.

Trovare a sistema il punteggio deve essere un’agevolazione per l’aspirante, che non deve essere costretto a ripetere un’operazione già compiuta nel 2017 e che è disponibile nel sistema informatico del Ministero. Dunque una agevolazione.

Caricare nuovi titoli

L’aspirante, una volta convalidato (o modificato i titoli già dichiarati) potrà inserire i nuovi titoli acquisiti, se in possesso alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

L’aspirante potrà anche confermare o cambiare la provincia di inserimento.

N.B. Naturalmente attendiamo il decreto definitivo per dare conferma.

Graduatorie ATA terza fascia, a quale profilo puoi candidarti in base al titolo. Speciale AGGIORNATO, tutte le FAQ

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur