Graduatorie ATA terza fascia, inserisco il servizio in un profilo. Come si aggiornano gli altri. GUIDA

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA terza fascia: cosa fare per aggiornare tutti i profili in caso di servizio svolto per un profilo?

Riportiamo una FAQ della Cisl Scuola:

Sono in terza fascia per 2 profili professionali (esempio CS e AA) e devo caricare solo il servizio prestato per uno dei due profili (es. servizio svolto solo in qualità di CS), quale operazione devo fare?

Devo AGGIORNARE tutti i profili perché il servizio svolto in uno specifico profilo vale anche come altro servizio negli altri profili.

Quanti punti?

Il servizio prestato per uno dei profili viene infatti valutato sia per lo stesso profilo che per gli altri profili inseriti. Nel primo caso il servizio viene calcolato con punteggio pieno, nel secondo caso viene conteggiato come “Altro servizio”.

Quando si compila l’istanza, e si è inseriti per più profili, si clicca dunque su aggiornamento per tutti i profili. Il servizio svolto si inserisce nella sezione dedicata ai Titoli di servizio.

Graduatorie ATA terza fascia 2021/23: compilazione domanda in 10 passi [VIDEO TUTORIAL]

In sintesi, il punteggio è il seguente:

  • 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali;
  • 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali;
  • altro servizio prestato in scuola statale, ivi compreso il servizio di insegnamento nei corsi CRACIS e il servizio prestato con rapporto di lavoro costituito con enti locali, servizio prestato come modello vivente: 0,10 punti per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni. Metà punteggio per servizio prestato in scuole non statali.

L’Altro servizio per i profili del guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e del collaboratore scolastico viene valutato con 0,15 punti al mese e fino a un massimo di 1,80 punti per ciascun anno scolastico.

Esempio: un assistente amministrativo che ha prestato servizio per un mese presso scuole statali, avrà 0,50 punti per lo stesso profilo, ma 0,10 punti per i profili di assistente tecnico, infermiere, cuoco; 0,15 punti per i profili di collaboratore scolastico, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie. Chiaramente se tali profili sono stati scelti dall’aspirante, oltre a quello dell’assistente amministrativo.

Ricordiamo che l’istanza può essere inoltrata fino al 22 aprile. Qui il link

Graduatorie ATA terza fascia, aggiornamento: tutte le guide e le FaQ per compilare la domanda

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito