Graduatorie ATA terza fascia: a luglio le provvisorie e i reclami. La tempistica

WhatsApp
Telegram

Dall’8 luglio le segreterie scolastiche potranno prenotare la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia ATA. Dalla stessa data saranno disponibili le funzioni per la gestione del procedimento. Entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie gli aspiranti potranno presentare reclamo al dirigente scolastico. La tempistica.

La tempistica indicata dal ministero nella nota del 10 giugno:

Dal 15 luglio sarà possibile prenotare le graduatorie definitive, dal 31 saranno pubblicate. Ad agosto, presumibilmente nei primi giorni, le graduatorie di terza fascia ATA saranno pronte. Da queste si potrà attingere per le supplenze nel prossimo anno scolastico, già a settembre.

Dove saranno pubblicate

Le scuole provvederanno all’affissione all’albo della graduatoria provvisoria priva dei dati sensibili: qui che gli aspiranti ATA potranno vedere il punteggio e la posizione in graduatoria.

Anche le graduatorie definitive saranno pubblicate all’albo delle scuole prive dei dati sensibili degli aspiranti.

Sarà possibile vedere il proprio punteggio su Istanze online andando su Altri servizi, Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia, Dettaglio dati graduatoria.

La pubblicazione avverrà nella stessa data per tutte le scuole della provincia.

Reclami

Come indicato dall’articolo 8 del Dm 50/2021, avverso l’esclusione o nullità, nonché avverso le graduatorie, è ammesso reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento (scuola capofila)

Il reclamo deve essere prodotto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. Entro lo stesso termine si può produrre richiesta di correzione di errori materiali.

Una volta che i reclami sono stati valutati e accolti, le graduatorie saranno definitive e sarà possibile impugnarle soltanto tramite ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro.

Graduatorie ATA terza fascia: richiesta sindacati per chi ha dimenticato di inserire le 29 scuole, errori punteggi. Le ultime notizie [GUIDA]

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito