Graduatorie ATA terza fascia: 0,50 punti al mese. Come calcolare il servizio del collaboratore scolastico

Come calcolare il punteggio del servizio svolto di un collaboratore scolastico da graduatorie di terza fascia ATA? Per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0,50 punti, fino a sei punti totali per un anno.
Una lettrice scrive
Salve io sono una collaboratrice scolastica e vorrei un’informazione.
Il punteggio in TERZA FASCIA si calcola per anno scolastico o si sommano i vari anni come in prima fascia?
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali.
Il servizio svolto viene così conteggiato:
- 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali;
- 3 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali.
Dunque la lettrice dovrà calcolare 0,50 punti al mese o per frazioni di 16 o più giorni per il profilo del cs. I 16 gg vanno calcolati sull’avanzo, dunque non 16+16, ma sommare tutti i mesi e alla fine aggiungere eventuali rimanenze di 16 o più gg.
Il servizio svolto per altri profili si calcola allo stesso modo, quindi mese per mese più frazioni eventuali, ma vale diversamente, ovvero:
L’altro servizio per i profili del guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e del collaboratore scolastico viene valutato con 0,15 punti al mese e fino a un massimo di 1,80 punti per ciascun anno scolastico.
Corsi
Concorso Dirigenti scolastici (ordinario e straordinario), verso la prova preselettiva: strategie, tecniche e ripasso. Webinar giorno 31 alle 16.30. 15 lezioni LIVE e 1.500 domande a risposta multipla
Educazione civica, insegnarla attraverso la lettura de “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino
Orizzonte Scuola PLUS
Ultrabook per docenti e scuole in offerta, a partire da 469,00€. Sistema operativo di ultima generazione, professional. Paghi anche con Carta del docente
“La Dirigenza scolastica” la rivista operativa di Orizzonte Scuola per Dirigenti e Staff, sconto del 30% per i clienti di Argo Software. Come ottenerlo
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.