Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA terza fascia: 0,50 punti al mese. Come calcolare il servizio del collaboratore scolastico

WhatsApp
Telegram

Come calcolare il punteggio del servizio svolto di un collaboratore scolastico da graduatorie di terza fascia ATA? Per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0,50 punti, fino a sei punti totali per un anno.

Una lettrice scrive

Salve io sono una collaboratrice scolastica e vorrei un’informazione.
Il punteggio in TERZA FASCIA si calcola per anno scolastico o si sommano i vari anni come in prima fascia?
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali.

Il servizio svolto viene così conteggiato:

  • 6 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,50 punti al mese o frazione superiore a 15 giorni per servizio prestato nelle scuole statali;
  • 3 punti per ogni anno scolastico, ovvero 0,25 punti per ogni mese (o 16 giorni) di servizio svolto in scuole non statali.

Dunque la lettrice dovrà calcolare 0,50 punti al mese o per frazioni di 16 o più giorni per il profilo del cs. I 16 gg vanno calcolati sull’avanzo, dunque non 16+16, ma sommare tutti i mesi e alla fine aggiungere eventuali rimanenze di 16 o più gg.

Il servizio svolto per altri profili si calcola allo stesso modo, quindi mese per mese più frazioni eventuali, ma vale diversamente, ovvero:

L’altro servizio per i profili del guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e del collaboratore scolastico viene valutato con 0,15 punti al mese e fino a un massimo di 1,80 punti per ciascun anno scolastico.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione