Graduatorie ATA: sparite le posizioni su Istanze on line, assegnazione supplenze regolare, quando nuovo bando di aggiornamento

Stampa

“E’ sparita la mia posizione su istanzeonline”, “Fino a qualche mese fa sono sempre risultata presente nelle graduatorie e visualizzato i miei dati personali e di graduatoria. Ieri ho fatto accesso al sistema “Polis – Istanze online\GPS visualizzazione dati di graduatoria” e ricevo il seguente messaggio dal sistema “Aspirante non presente nelle graduatorie provinciali di supplenza”. 

Perché non ci sono più le posizioni su Istanze online

Il Ministero non ha fornito al momento nessuna spiegazione, ma in ogni caso la momentanea “scomparsa” delle posizioni su Istanze online non è associata ad una eventuale pubblicazione del bando per la riapertura della III fascia ATA per il triennio 2018/21.

Molti di voi ci hanno scritto infatti chiedendo se questa modifica vada intesa come un riallineamento delle posizioni per consentire la riapertura e l’aggiornamento delle graduatorie in tempi brevissimi.

Escludiamo che il bando sarà pubblicato in tempi brevissimi, anche perché questo metterebbe in difficoltà il personale che conta sul punteggio di servizio del corrente anno scolastico.

Graduatorie ATA terza fascia, aggiornamento 2021. Le FAQ

L’assegnazione delle supplenze sarà regolare

In ogni caso va detto che le schermate che visualizza il docente attraverso l’accesso a Istanze on line non sono le stesse che visualizzano le scuole per l’assegnazione delle supplenze. Pertanto se in questi giorni le segreterie dovessero organizzare le supplenze a partire dal 7 gennaio, potranno farlo tranquillamente attraverso il software a loro disposizione.

Stampa
Pubblicato in ATA

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur