Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA: servizi di Assistente amministrativo e Assistente tecnico NON si possono sommare per arrivare ai 24 mesi

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA: come arrivare ad avere i 24 mesi per partecipare alla procedura per il ruolo? I servizi svolti in profili diversi a volte si possono sommare, a volte no. Ecco da cosa dipende.

Vorrei sapere se la supplenza come assistente Tecnico si può cumulare con la supplenza di ass. Amministrativo????

di Giovanni Calandrino – Gentilissima, per chiedere l’inserimento nelle graduatorie permanenti del personale ATA, i candidati devono possedere una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni), prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Pertanto i servizi prestati in qualità di assistente amministrativo e assistente tecnico (stessa area) non si possono sommare per raggiungere i 24 mesi.

Cosa s’intende per “profili dell’area immediatamente superiore”?

Significa che: un Assistente Amministrativo o Assistente Tecnico o Cuoco o Infermiere o Guardarobiere, oltre a includersi al profilo professionale cui concorre, può inserirsi anche come Addetto alle Aziende Agrarie o Collaboratore Scolastico, perché profili immediatamente inferiori.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia