Graduatorie ATA: le prossime scadenze per terza, seconda e prima fascia

WhatsApp
Telegram

Si avvicinano importanti scadenze per gli aspiranti ATA: il 28 giugno scadono i termini di presentazione della domanda ATA di terza fascia; fino al 28 giugno il personale di seconda fascia può scegliere le 30 scuole; scelta scuole fino all’11 luglio per i candidati di prima fascia

Le date da ricordare:

  • 28 giugno: scadenza domande terza fascia ATA
  • 28 giugno: scadenza allegato A seconda fascia ATA
  • 11 luglio: scadenza allegato G prima fascia ATA

Dove e come presentare la domanda per la terza fascia

Le graduatorie di terza fascia saranno utilizzate nel triennio 2024-27 per l’attribuzione delle supplenze su posti del personale assente.

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento si inviano in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS Istanze online. Per accedere serve lo SPID. Tutte le informazioni utili ai fini dell’accesso al sistema POLIS e al servizio specifico “Istanze on line” si possono trovare sul sito www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm. L’istanza è raggiungibile anche dal sito Inpa

Graduatorie terza fascia ATA, nuovi titoli di accesso e profili: tutto quello che c’è da sapere. Con VIDEO GUIDA completa. Lo SPECIALE

Scelta scuole seconda fascia ATA

Fino al 28 giugno 2024, su Polis Istanze online è disponibile la finestra che permette agli aspiranti inseriti nelle graduatorie ATA di seconda fascia di scegliere le 30 scuole, tramite compilazione dell’allegato A. Le graduatorie di seconda fascia sono a esaurimento, chiuse a nuovi inserimenti.

Graduatorie ATA seconda fascia: allegato A, scelta sedi, disponibile fino al 28 giugno. NOTA

Scelta scuole prima fascia ATA

Fino all’11 luglio 2024 è possibile accedere all’istanza per la scelta delle scuole relative alle graduatorie ATA 24 mesi (o prima fascia). Gli aspiranti di prima fascia possono scegliere massimo 30 scuole. L’ordine della scelta effettuata non incide sulle convocazioni. Non compilano l’allegato G gli aspiranti che hanno scelto di rinunciare alle supplenze compilando il modello F nell’istanza di inserimento/aggiornamento.

Graduatorie ATA 24 mesi: scelta 30 scuole, allegato G, fino all’11 luglio. NOTA

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno