Graduatorie ATA: invalidità è solo titolo di preferenza, servizio presso ONLUS e presso paritarie

Stampa

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatorie III fascia ATA: l’invalidità è solo titolo di preferenza

Giovanna – Gentilissimi operatori, orizzontescuola,: attendo la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto terza fascia del personale ATA, sono già inserita nelle graduatorie del triennio precedente e nel frattempo mi è stata riconosciuta una invalidità del 67%. Quando sarà il momento come devo comportarmi per la compilazione della domanda? È sufficiente barrare la casella s delle preferenze ed allegare alla domanda una copia del verbale rilasciato dall’INPS? È necessario dimostrare anche l’iscrizione al collocamento disabili? Vi ringrazio della cortesia e vi saluto cordialmente.

Graduatorie III fascia ATA: la valutazione di un secondo diploma di maturità

Margherita – Buongiorno, Vi ho scritto diverse volte senza ottenere risposta. Vorrei un chiarimento. Se faccio domanda per l’inserimento in graduatoria III fascia ATA con un diploma, in fase di aggiornamento posso aggiungere un secondo diploma?

Graduatorie III fascia ATA: quanto vale il servizio di collaboratore scolastico nelle scuole paritarie

Raffaele – Salve x cortesia lavoro come collaboratore scolastico in una scuola paritaria a 20 ore mensili mi può valere come punteggio x fare domanda come c.s. x il prossimo inserimento grazie anticipatamente.

Graduatorie III fascia ATA: il servizio svolto presso le associazioni ONLUS non può essere valutato

Scuola – Salve; in fase di controllo sulla valutabilità dei servizi (sezione E2 allegato D1 terza fascia ATA 2014-2017) per uno dei nostri dipendenti (primo ctr da Ass.Amm.vo) è stata prodotta attestazione di servizio da una ONLUS la cui carta intestata reca “Ente Accreditato dalla Regione Siciliana – Assessorato alla Salute” con i seguenti richiami normativi: D.D.G. n° 0340 del 10/03/2014 – D.D.G. n° 0341 del 10/03/2014 – D.D.G. n° 1676 del 16/10/2014.

Chiedilo a Lalla

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur