Graduatorie ATA III fascia: su Istanze on line ci sarà apposita sezione per scelta sedi. Le guide per il controllo del punteggio

Stampa

Slittata la data del 13 novembre per la scelta delle sedi da parte degli aspiranti che entro il 30 ottobre 2017 hanno presentato la domanda di inserimento/aggiornamento per le graduatorie ATA III fascia, ci viene chiesto quale sia la nuova scadenza e quale sezione del Ministero consultare per essere avvertiti dell’avvio della procedura.

Scadenza scelta 30 sedi. Al momento il Ministero non ha comunicato alcuna scadenza, anche perché è stato avviato solo da pochi giorni il monitoraggio dello stato di inserimento delle domande. La stima del Ministero è che sono pervenute circa 2milioni di domande, pertanto il lavoro sarà lungo. Inoltre esso risulta particolarmente complesso per le segreterie scolastiche, già oberate da altre scadenze.

Quali sezioni del sito del Ministero monitorare

Sicuramente la pagina personale di Istanze on line. In essa verrà caricata l’apposita piattaforma alla quale si accederà per la compilazione della domanda.

Al momento è solo possibile scegliere preventivamente, attraverso una applicazione del Ministero, le sedi che poi verranno caricate on line. Questo permette di ridurre i tempi di collegamento, rendendo più agevole l’accesso a Istanze on line (in questo modo si potrà evitare il sovraffollamento che potrebbe far collassare il collegamento).

L’avviso di avvio della scelta delle sedi probabilmente verrrà pubblicato anche nella pagina dedicata all’aggiornamento ATA sul sito del Ministero.

Guide per il controllo del punteggio

Man mano che le scuole caricano la domanda l’aspirante può controllare che il punteggio sia corretto. Attenzione: questa non è ancora la fase dei reclami, possibili solo dopo la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie.

Il percorso da seguire è: accedere a polis – istanze on line poi, in “altri servizi”, cercare “graduatorie di istituto personale ATA” e andare avanti.

Rettifica del punteggio delle certificazioni informatiche

ATA graduatorie III fascia: rettifica del punteggio storico. Guida

ATA III fascia, variazione punteggio e sostituzione certificazione informatica già presentata. Indicazioni per le segreterie

Mi sono accorto che il punteggio del 2014 era sbagliato. Come si rettifica. ATA graduatorie III fascia: come modificare punteggio sbagliato del 2014. Guida segreterie e info per chi ha presentato aggiornamento

Come verificare se il punteggio è corretto

Supplenze.

I supplenti di III fascia ATA saranno convocati per email. Ecco come configurare lo smartphone per la lettura dell’email istituzionale [email protected]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur