Graduatorie ATA III fascia: definitive slittano ma supplenze da settembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Le graduatorie ATA provvisorie di III fascia vengono pubblicate in questi giorni dagli Uffici Scolastici, in ritardo rispetto alla data del 15 giugno.

Le date di pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA III fascia

Nel nostro articolo gli avvisi per ogni provincia della pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA III fascia, ecco le graduatorie.

I reclami e le graduatorie definitive

L’iter per giungere alla pubblicazione delle graduatorie definitive è abbastanza lungo. Dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie all’albo della scuola scattano i 10 giorni utili per il reclamo. Le segreterie scolastiche devono poi avere il tempo per l’analisi dei reclami e la produzione delle graduatorie definitive.

Probabilmente quindi la tempistica individuata dal Miur con la nota 23718 del 17 maggio 2018 subirà degli slittamenti, essendo impossibile per tutte le province assicurare le definitive a partire dal 9 luglio prossimo. Il Miur non ha ancora comunicato nuove date.

In ogni caso questo c’è tutto il tempo utile e questo ritardo non compromette la validità delle graduatorie dall’a.s. 2018/19. Il triennio di validità è infatti diventato 2018/21

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione