Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA: chi si inserisce in prima fascia non comparirà più in seconda o terza per il medesimo profilo

Stampa

Graduatorie ATA: il prossimo aggiornamento atteso è ATA 24 mesi, ossia la prima fascia da cui avvengono le assunzioni a tempo indeterminato e l’assegnazione di supplenze al 31 agosto e 30 giugno. Lo scorso anno la procedura è stata telematica, ma nessun problema per la compilazione delle domande.

Buonasera, sono un collaboratore scolastico inserito nelle graduatorie di 2 fascia… quest’anno andrò in 1 fascia poiché ho maturato i 24 mesi… ho un quesito..qualora alla convocazione mi rimanga un istituto che non posso raggiungere dovrei rinunciare e perdere l’opportunità di lavorare in quell’anno  scolastico oppure posso comunque stare anche in seconda fascia ?? Attendo gentile riscontro.

di Giovanni Calandrino – I candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie provinciali permanenti del personale ATA per le assunzioni a tempo indeterminato sono cancellati dalla graduatoria provinciale ad esaurimento o dagli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo professionale e dalle graduatorie di 2 o 3 fascia di circolo e di istituto in cui siano eventualmente inseriti fatto salvo l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto della medesima provincia, se richiesto.

Dunque non comparirà più nelle graduatorie di seconda fascia, rimane salva la possibilità di accettare eventuali supplenze dalle graduatorie di istituto di prima fascia, se deciderà di accedervi con apposita richiesta.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorsi ordinari docenti entro il 31 dicembre 2021. Il 9 novembre ne parliamo in diretta. Registrati al webinar