Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie ATA: chi è inserito in seconda fascia può cambiare provincia per l’inserimento in prima passando dalla terza fascia

Stampa

Graduatorie ATA: un meccanismo complesso quello che regola il cambio provincia per gli aspiranti già inseriti in prima o seconda fascia. E’ necessario effettuare il passaggio dalla terza fascia. Ancora più complicato quest’anno, dal momento che si aggiorna la terza fascia.

Salve sono un c.s facente parte della 2 fascia(graduatoria ad esaurimento) in provincia di Napoli attualmente con contratto al 30 giugno,alla fine del quale raggiungo i 24 mesi, le chiedo se posso effettuare iscrizione in 3 fascia in provincia diversa, cancellandomi dalla 2 fascia e nel caso posso portare a termine il contratto attuale?                 Se nella terza fascia mi vale il punteggio acquisito col servizio (fino al mese dell’iscrizione) come visionare il punteggio di partenza dalla 2 fascia dato che nelle liste del provveditorato non risultano punti neanche dei titoli presentati.                                             La ringrazio

di Giovanni Calandrino – per potersi iscrivere in III fascia di circolo e di istituto dovrà prima effettuare domanda di depennamento dalla graduatoria di II fascia e procedere alla contestuale domanda di inserimento in III fascia di altra provincia. Il contratto in essere, sarà rescisso al momento della pubblicazione delle graduatorie definitive di III fascia di circolo e di istituto del personale ATA.

Potrà procedere alla valutazione del servizio in terza fascia fino alla data di scadenza del bando.

Per visionare le graduatorie di II fascia deve necessariamente rivolgersi all’ambito territoriale di competenza, sarà cura del suddetto ambito pubblicare sul proprio sito istituzionale ogni anno le graduatorie ripulite.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione